La prima indagine di William Warwick (eroe dei romanzi di Harry Clifton protagonista della Saga dei Clifton dello stesso autore) è l’occasione per conoscere un detective capace di conquistare l’affetto dei suoi lettori.
Investigatore già in tenera età, talmente deciso a seguire la sua strada da rinunciare a percorrere quella tracciata per lui dal padre che l’avrebbe voluto avvocato, Warwick si laurea in storia dell’Arte e si arruola nella Polizia metropolitana di Londra, diventando presto detective dell’unità Arte e Antichità.
Il suo primo caso è il recupero di un Rembrandt rubato dal Fitzmolean Museum: ritrovarlo sarà un viaggio teso ed emozionante, tra colpi di scena e attente indagini, in un mondo popolato da personaggi che avranno poi un ruolo anche nella sua vita, tra collezionisti d’arte e ricercatori, anche dal punto di vista sentimentale con l’incontro con Beth Rainsford.
L’autore, Jeffrey Howard Archer, scrittore e drammaturgo ha venduto oltre 330 milioni di copie con i suoi libri tra romanzi, raccolte di racconti, opere teatrali e saggi. È stato membro del Parlamento europeo, vice presidente del Partito Conservatore inglese al tempo di Margaret Thatcher, è stato per venticinque anni deputato alla Camera dei Lord e nel 1999 è stato candidato alla carica di sindaco di Londra. Il romanzo è il primo di una serie (il secondo è in fase di preparazione) che vedrà il protagonista William Warwick percorrere la strada per diventare da semplice detective a commissario della polizia metropolitana.
Chi nulla rischia
di Jeffrey Archer
HarperCollins
14,90 euro