La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il detective dell’unità Arte e Antichità

Dalla penna di Jeffrey Howard Archer il primo caso di un nuovo investigatore

La Guida - Il detective dell’unità Arte e Antichità

La prima indagine di William Warwick (eroe dei romanzi di Harry Clifton protagonista della Saga dei Clifton dello stesso autore) è l’occasione per conoscere un detective capace di conquistare l’affetto dei suoi lettori.

Investigatore già in tenera età, talmente deciso a seguire la sua strada da rinunciare a percorrere quella tracciata per lui dal padre che l’avrebbe voluto avvocato, Warwick si laurea in storia dell’Arte e si arruola nella Polizia metropolitana di Londra, diventando presto detective dell’unità Arte e Antichità.

Il suo primo caso è il recupero di un Rembrandt rubato dal Fitzmolean Museum: ritrovarlo sarà un viaggio teso ed emozionante, tra colpi di scena e attente indagini, in un mondo popolato da personaggi che avranno poi un ruolo anche nella sua vita, tra collezionisti d’arte e ricercatori, anche dal punto di vista sentimentale con l’incontro con Beth Rainsford.

L’autore, Jeffrey Howard Archer, scrittore e drammaturgo ha venduto oltre 330 milioni di copie con i suoi libri tra romanzi, raccolte di racconti, opere teatrali e saggi. È stato membro del Parlamento europeo, vice presidente del Partito Conservatore inglese al tempo di Margaret Thatcher, è stato per venticinque anni deputato alla Camera dei Lord e nel 1999 è stato candidato alla carica di sindaco di Londra. Il romanzo è il primo di una serie (il secondo è in fase di preparazione) che vedrà il protagonista William Warwick percorrere la strada per diventare da semplice detective a commissario della polizia metropolitana.

Chi nulla rischia

di Jeffrey Archer

HarperCollins

14,90 euro

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente