Margarita – Con la quarta serata che si è tenuta giovedì 4 agosto a Margarita si è conclusa la manifestazione “GoActive in Sport”.
La rassegna ha visto le quattro squadre di Castelletto Stura, Margarita, Montanera e Morozzo sfidarsi in giochi a squadre, staffette e sfide divertenti. Nella serata sono stati proposti un torneo di Dodgeball in cui ha trionfato il Comune di Morozzo, il gioco musicale “Indovina il titolo” in cui ha primeggiato Montanera. In ultimo i concorrenti si sono sfidati in un appassionante gioco bonus “Tris al volo… tre di fila!” vinto da Margarita.
La vera vittoria, però, è stata quella degli amministratori comunali e delle Pro Loco locali che fin da subito hanno creduto nel progetto e hanno visto i loro sforzi premiati da una grande partecipazione e apprezzamento durante tutte le serate e da un grande coinvolgimento di giovani. L’esperienza verrà sicuramente riproposta la prossima estate. Il progetto GoActive non si conclude qui: il 2 settembre è in programma una visita a Paraloup sui luoghi della Resistenza cuneese dal titolo “8 settembre: la scelta della libertà, la libertà da scegliere” e l’osservazione astronomica del cielo d’estate.
Il 10 settembre a Margarita si terrà “GoActive in Musica”, una maratona musicale con band e solisti emergenti. Seguirà un concerto-spettacolo della cover-band Mamaskin e dj set per una serata all’insegna della buona musica e del divertimento. Nella stessa serata è prevista anche la premiazione del torneo “GoActive in Sport”.