Verrayes – Emanuele Becchis domina la sprint lunga di Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll. Impegnato a Verrayes (Valle d’Aosta) il portacolori dello Sci Club Alpi Marittime conferma l’ottimo momento di forma vincendo la gara del sabato.
Sul percorso di 1300 metri Becchis mette i pattini davanti a Jacopo Giardina e Riccardo Masiero. Già nella qualificazione il bovesano aveva dettato legge distanziando di un secondo e mezzo lo stesso Giardina.
Da segnalare il buon nono posto assoluto per il giovanissimo Gabriele Rigaudo. Con la vittoria nella sprint a tecnica libera Emanuele Becchis, Campione del Mondo in carica, torna a guidare la classifica generale di Coppa Italia. In particolare il bovesano cala il “poker” di successi nelle prove veloci, le più adatte alle sue caratteristiche.
Fra le donne, buon sesto posto per Elisa Sordello. La prova è stata vinta da Lisa Bolzan davanti a Laura Mortagna e Anna Maria Ghiddi.
Nella giornata di domenica prevista una individuale a tecnica libera (2 km) e, successivamente, la prova a inseguimento (16 km per gli uomini e 8 per le donne).
Cresce nel frattempo l’attesa per gli impegni di Becchis e Sordello con la nazionale. I due cuneesi saranno impegnati dal 19 agosto in Estonia e, la settimana successiva, in Lettonia.
Foto di Flavio Becchis