San Benigno – È stata presentata in anteprima nazionale venerdì 29 luglio da Automattiauda, concessionaria Mazda ufficiale di Cuneo, e da ottobre sarà disponibile in salone: è la nuova Mazda CX-60, veicolo in cui la raffinata eleganza della filosofia stilistica del design Kodo si intreccia con la robustezza tipica di un Suv per offrire a te e ai tuoi passeggeri un’esperienza di guida superiore.
Mazda CX-60 vanta prestazioni rispettose dell’ambiente grazie al suo motore a quattro cilindri in linea di nuova generazione, con una potenza combinata di oltre 300 cavalli, trazione posteriore, cinque modalità di guida e nuova trasmissione automatica a otto velocità per offrire sensazioni straordinarie al volante con emissioni ancora più basse.
La Nuova Mazda CX-60 rappresenta tutto ciò che Mazda ha incorporato nel suo Dna negli ultimi cento anni: dal design eccezionale, sia negli interni sia all’esterno, alla nostra maestria giapponese e alle nuove tecnologie, tutte concentrate sulla creazione di una fantastica esperienza per il guidatore e i suoi passeggeri. Mazda CX-60, seguendo la filosofia multisoluzione, è disponibile sia con motori ibridi diesel di nuova generazione sia con benzina plug-in.
La nuova unità e-Skyactiv D mild hybrid 48V è un motore diesel di nuova generazione con una combustione efficiente e pulita, elevate performance e bassi consumi. Il suo raffinato schema a sei cilindri in linea permette di avere il massimo dell’elasticità e comfort di marcia in ogni condizione di guida, regalando sensazioni uniche grazie anche alla sua sonorità coinvolgente. Ordinabile in due diverse potenze, 200 cavalli-147 kW3 con trazione posteriore e 249 cavalli-183 kW con trazione integrale. Quest’ultimo offre prestazioni eccezionali: da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi e una velocità massima di 219 km/h, a fronte di un consumo medio di carburante Wltp di soli 5,3 l/100 km ed emissioni di Co2 di soli 137 g/km. La variante da 200 cavalli-147 kW3 ha un consumo medio di carburante Wltp di soli 4,9 l/100 km ed emissioni di Co2 di soli 127 g/km (foto e immagini su www.mattiaudagroup.com/mazdacx60_evento/).