La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica con “rEstate al Foro”

Dal 1° al 4 agosto quattro concerti con Open Baladin Cuneo

La Guida - Musica con “rEstate al Foro”

Bengala Fire

Cuneo – Da lunedì 1° a giovedì 4 agosto all’Open Baladin di Cuneo torna ““r-Estate al Foro”, il festival musicale dedicato a chi resta in città. Quattro i concerti in programma, tutti ad accesso gratuito, con la possibilità di cenare ai tavoli Baladin, allestiti per l’occasione proprio sotto al palco (prenotazione obbligatoria allo 0171 489199).
Si comincia lunedì 1° agosto con la rock band italiana della provincia di Treviso Bengala fire, nota al pubblico per la partecipazione a X Factor nel 2021. Il nome del gruppo richiama al “bengala”, il fumogeno che si usa durante l’ammaraggio delle navi per segnalare la richiesta d’aiuto, e a “fire” perchè i musicisti vogliono rockeggiare in maniera fiammante. Fanno rock’n’roll dal sapore britannico (Oasis, Arctic Monkeys) e hanno all’attivo tre singoli, di cui due (Valencia e Amaro Mio) prodotti da Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo.
Martedì 2 tocca alle Madamè, un gruppo musicale composto da quattro  ragazze che cantano a quattro voci accompagnandosi con fisarmoniche, chitarra e percussioni. Il repertorio è tratto dalla cultura della musica popolare: riportano alla luce canzoni tradizionali di fine 800 – inizio 900, canti di lavoro, di femmine e di briganti, brani d’amore, di speranza e di partecipazione.
Il 3 agosto è poi il turno degli Ottobre Rosso, band nata nell’ottobre 2020 dalla mente del bassista cuneese Steve Balocco, già leader dei Bad Bones, nel periodo di isolamento da Covid. Al progetto prendono parte il cantante albese Alessandro Fabro dei Compagnia Musicale Brema, Domenico “Meko” Borra dei Bad Bones alla chitarra, Pier Colla alle tastiere e Giorgio Quaglia alla batteria.
Ultimo appuntamento giovedì 4 con  Dubfiles, il progetto nato nel 2013 dal dubmaster Paolo Baldini, ex bassista di Africa Unite e B.R Stylers, & feat Forelock.
In apertura di tutte e quattro le serate i set di Dj Reghe accompagnano la cena.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente