La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio ad Aurelia Della Torre, protagonista e promotrice dell’imprenditoria femminile

Aveva 72 anni, tra le tante iniziative è stata vice presidente nazionale di Terziario Donna di Confcommercio e consigliera comunale a Cuneo per due mandati

La Guida - Addio ad Aurelia Della Torre, protagonista e promotrice dell’imprenditoria femminile

Cuneo – È morta nella mattina di oggi, sabato 30 luglio, all’ospedale Santa Croce, Aurelia Della Torre, 72 anni, promotrice e paladina dell’imprenditoria femminile in provincia di Cuneo.

Nata a Cuneo, dopo il diploma al Liceo classico e l’Università nella facoltà di Giurisprudenza, ha gestito il negozio Giocagiò in via Cavallotti, ed è stata protagonista attiva nelle associazioni di categoria del commercio e in diversi enti (è stata anche presidente di Ascomforma) e in politica come consigliera comunale a Cuneo per due mandati e come presidente della commissione Pari Oppurtunità del Comune tra il ’90 e il ’95. Tra le sue tante iniziative la promozione, tra le prime in Italia, dello Sportello Terziario Donna attivo presso Confcommercio (di cui è stata vice presidente nazionale e presidente regionale) e del comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile.

Lascia il marito, Mauro Pregliasco, rallista di cui è stata anche manager e addetta alle relazioni esterne, il figlio Luca e la sorella Maria Teresa. Ancora da stabilire la data dei funerali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente