Chiusa di Pesio – Torna la grande musica in piazza Cavour a Chiusa di Pesio, il salotto buono del paese, con la XV edizione del festival “Accademie in Valle” diretto dal professore Angelo Vinai. Tre gli appuntamenti a ingresso libero, organizzati dal Comune di Chiusa di Pesio, l’associazione Il Musicante ed Estemporanea, inseriti nella programmazione di Contaminazioni Festival 2022.
“GranPassato-storie, canzoni e qualcos’altro” è il concerto-spettacolo di apertura della rassegna, sabato 30 luglio alle 21,15, con protagonista la band torinese “I Moderni”, secondi classificati a Xfactor 5 (edizione in cui vinse Francesca Michielin). Il trio torna dopo 10 anni con una nuova formazione: i fratelli Celeste e Placido Gugliandolo, già presenti nel gruppo originario, e Vittorio Campanella, frontman della rock band torinese Zyp. “GranPassato-storie, canzoni e qualcos’altro” è uno show musicale che nasce da quella sensazione che si prova quando, ascoltando un brano per la prima volta, si ha la sensazione di averlo già ascoltato. Déjà-vu? Qualcos’altro. Ce lo raccontano “I nuovi Moderni”, tra cover in forma di medley, stand up dell’assurdo e qualche momento-verità, rigorosamente a cappella.
I prossimi appuntamenti con la rassegna saranno il 5 agosto con i “Quarantaquartet” e il 14 agosto con “Madamè”, sempre in piazza Cavour.
L’ingresso ai concerti è gratuito fino ad esaurimento dei posti. In caso di maltempo la manifestazione si terrà sotto il pellerino.