La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Via al bando Pnrr per la transizione ecologica delle zone montane

La scadenza per presentare la domanda è il 16 agosto. Verranno finanziati con 135 milioni i progetti di mobilità sostenibile, produzione energetica da fonti rinnovabili e la promozione del turismo

La Guida - Via al bando Pnrr per la transizione ecologica delle zone montane

Cuneo – È stato attivato il bando Pnrr di finanziamento di 3o aree montane italiane per il progetto di transizione ecologica nazionale. L’obiettivo è finanziare con 135 milioni di euro i Comuni, le aree protette, le fondazioni di bacino montano e le organizzazioni di gestione collettiva nell’avviare diverse iniziative dirette allo sviluppo sostenibile e all’ecologia (ad esempio: produzione energetica da fonti rinnovabili locali, gestione del patrimonio agro-forestale, promozione di turismo sostenibile e di mobilità a basse emissioni). La scadenza per presentare le domande è il 16 agosto; i documenti per partecipare sono disponibili su https://www.affariregionali.it/attivita/aree-tematiche/pnrr/attuazione-misure-pnrr/avviso-pubblico-green-communities.

La “green community” Terre del Monviso (composta dalle unioni montane delle valli Po e Varaita) sarà una delle prime tre zone d’Italia prese a “campione” per beneficiare dei contributi e sottoporsi in seguito alla verifica del processo di transizione, verificando i risultati delle iniziative finanziate.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente