La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 24 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nasce +Europa Provincia Granda

A guidare il gruppo che ha firmato con Calenda il Patto Repubblicano, Flavio Martino

La Guida - Nasce +Europa Provincia Granda

Cuneo –  Nasce a Cuneo il gruppo +Europa Provincia Granda e a guidarlo sarà l’ex Pd ed ex Italia Viva Flavio Martino. Alessia Lubèe sarà la tesoriera e Alice Depetro la presidente.
+Europa con Emma Bonino e Benedetto Della Vedova, a livello nazionale ha appena firmato con Azione di Carlo Caleda, il Patto Repubblicano per le elezioni politiche del 25 settembre. Un appello ai politici e ai cittadini per la ricostruzione dell’Italia.

“Dopo mesi di lavoro avevamo da tempo deciso di costituire un gruppo di +Europa anche in Provincia di Cuneo. Veniamo da un percorso di intensa presenza nell’attività politica locale, anche con raccolte firme per referendum e iniziative insieme ad altre realtà a noi affini per i diritti civili. Oggi più che mai riteniamo fondamentale esserci, insieme ad Azione, per contrastare sovranismi e populismi che mettono a rischio l’integrità europea e le nostre libertà. In un periodo storico in cui in politica la demagogia la fa da padrona, a scapito delle future generazioni, dell’ambiente e della stabilità, noi volgiamo impegnarci in prima persona insieme alle forze liberali, europeiste, atlantiste e riformatrici che sappiano schierarsi con nettezza in favore dell’Ucraina. Un vero e proprio fronte Repubblicano, che raggruppa tutte quelle forze che si riconoscono nell’agenda Draghi”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente