La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Uil funzione pubblica: “Stipendi sicuri per gli infermieri cuneesi”

Il problema segnalato dal sindacato Nursing Up riguarda solo il torinese: l'Asl Cn2 ha pagato e l'Asl Cn1 e Aso Santa Croce pagheranno

La Guida - La Uil funzione pubblica: “Stipendi sicuri per gli infermieri cuneesi”

Cuneo – Stipendi sicuri per gli infermieri cuneesi. Lo conferma la Uil Fpl Cuneo e la Rsu in merito all’allarme lanciato dal sindacato delle professioni sanitarie Nursing Up e rilanciato da www.laguida.it venerdì 22 luglio.

Scrive il sindacato:

Il titolo, nel giornalismo, indica un micro-testo che ha la funzione di presentare il contenuto di una notizia che in questo caso parla di incentivi.Quello apparso venerdì 22/7 “La Regione taglia il 50% degli stipendi agli infermieri”, al di là dell’allarme suscitato tra gli infermieri, è di certo fuorviante. La Regione non ha nessun potere di tagliare gli stipendi. Tranquilli! Gli infermieri avranno il dovuto.
In realtà la problematica riguarda il torinese, dove nel corso dell’incontro tenutosi il 21-07-2022 sono emerse alcune preoccupazioni in merito a un tecnicismo di ripartizione indistinta del 15% per tutte le aziende del finanziamento regionale POR FESR 2014-2020. Va da sé che aziende come l’ASL Città di Torino, maggiormente esposte vengono penalizzate. Sempre in quella riunione, la direzione generale si impegnava ad avviare una interlocuzione con la Direzione generale Regionale per risolvere il problema.
La UIL-Fpl Cuneo e la RSU vogliono tranquillizzare gli infermieri delle aziende cuneesi in quanto l’ASL CN2 ha già provveduto ad erogare il saldo incentivi, mentre ASL CN1 e S. Croce provvederanno a saldarli regolarmente con lo stipendio del mese corrente e senza alcuna decurtazione.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente