La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli ospiti del Centro diurno ‘Ou Bourc mappano le barriere architettoniche di Borgo

L'iniziativa per riprogettare una città inclusiva ed accogliente con e per i disabili

La Guida - Gli ospiti del Centro diurno ‘Ou Bourc mappano le barriere architettoniche di Borgo

ospiti del centro diurno 'Ou Bourc

Borgo San Dalmazzo – Una nuova collaborazione è stata attivata tra l’amministrazione comunale di Borgo San Dalmazzo ed il Centro diurno ‘Ou Bourc. Prossimamente gli ospiti della struttura, insieme ai loro operatori, mapperanno la città di Borgo, vivendola in ogni suo spazio, appuntando tutto ciò che ne ostacola, ne limita o ne condiziona la fruizione da parte di persone con disabilità. L’iniziativa è volta a migliorare la qualità di vita dei disabili, abbattendo le barriere architettoniche esistenti per una piena fruizione degli spazi pubblici ed una partecipazione attiva alla vita cittadina da parte di tutti. L’idea è, quindi, di riprogettare una città inclusiva ed accogliente con e per chi è portatore di disabilità.
Il progetto è stato presentato ieri, giovedì 21 luglio, dal sindaco Roberta Robbione e dalla sua giunta agli ospiti del Centro diurno ‘Ou Bourc, accompagnati dal referente Renato Razè, dal resposabile del servizio Centri diurni del Consorzio socio assistenziale del Cuneese, Alessandro Cosio, e dal direttore dell’ente, Giulia Manassero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente