Borgo San Dalmazzo – Dopo il successo della prima serata, con tanta gente in strada e la ritrovata voglia di incontrarsi, venerdì 22 luglio (sempre nel centro storico) secondo appuntamento della rassegna “Un Borgo di sera…”, organizzata dall’assessorato comunale alle Manifestazioni e da Promocuneo.
In vicolo Airotto/via Garibaldi: dimostrazioni di autodifesa Krav Maga. In via Garibaldi: esibizione circolo schermistico Duccio Galimberti e “I giochi di Grandaland” con tavoli a disposizione per prove dal vivo. In piazza Martiri della Libertà: Beat Circus in concerto. In piazza Liberazione: esibizione di Cuneo Ginnastica. In via Bergia: intrattenimento musicale a cura di “Gli Sbandati”. In via Marconi: Pompieropoli, animazione per bambini a cura dell’associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Cuneo. Lungo via Garibaldi: mercato artigianale Made in Cuneo. In via Marconi/Chiesa di San Magno: intrattenimento a cura di “Tango de Buenos Aires”. Alla Torre Civica: dalle ore 20.45 visite guidate a cura di Pedo Dalmatia. In via Roma: mostra di pittura “Luci soffuse”.
Sarà possibile visitare la chiesa parrocchiale di San Dalmazzo e le cappelle che resteranno aperte fino alle 22.
Il Museo dell’Abbazia osserverà un’apertura serale straordinaria, con ingresso alle 21 per la visita guidata con l’accompagnamento di una guida turistica.
Alle ore 20, in piazza Falcone e Borsellino, è in programma la serata della Chiocciola estiva e dei prodotti Slow Food della Condotta di Cuneo e valli, organizzata dal Consorzio della chiocciola in collaborazione con il ristobar 40.