La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Regione approva il ddl sulle derivazioni idroelettriche

Le concessioni per le grandi derivazioni a uso idroelettrico saranno messe a gara, consentendo alla Regione di stabilire le regole del rapporto con i concessionari

La Guida - La Regione approva il ddl sulle derivazioni idroelettriche

Cuneo – È stato approvato in Consiglio regionale il disegno di legge che mette a gara le concessioni per le grandi derivazioni a uso idroelettrico. Il ddl 212 è doppiamente strategico: da un lato consente una gestione più diretta delle concessioni da parte della Regione, che così potrà definire le regole del rapporto con i concessionari (una misura utile nell’ottica di prevenzione di crisi idriche come quella attuale), dall’altro darà la possibilità di grandi investimenti sul territorio, che si tradurranno anche in entrate economiche nelle casse della Regione. Con questo provvedimento inoltre si prevede che l’ente beneficerà di un’entrata pari a circa 200 milioni di euro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente