Savigliano – Giovedì 21, venerdì 22 e poi giovedì 28 e venerdì 29 luglio torna a Savigliano la rassegna “My train comin’ Bluesfest” presso il Museo ferroviario piemontese. L’ingresso alla serata sarà di 10 euro; per prenotarsi: 335 5299411.
Giovedì 21 luglio alle 21,15 ci sarà il concerto di chitarra del “Duo Valeri – Favero” con Andrea Valeri e Lorenzo Favero, che suoneranno brani del loro repertorio e della tradizione pop/rock.
Venerdì 22 luglio alle 21,15 toccherà ad Henry’s Blues Duo con Max Pierini alla chitarra ed Enrico Penati all’armonica per “BLUES & ROOTS”: una serata a sound misto tra il blues e il gospel.
Giovedì 28 luglio alle 21,15, il museo ospiterà una serata per il filone “Suoni della tradizione” con la band Kaleidotrio. Tito Ciccarese al flauto e Raffaele Bertolini al clarinetto basso; alla fisarmonic, Gianni Fassetta.
Venerdì 29 luglio alle 21,15 ultimo appuntamento con la musica occitana del Quba-Libre Trio. Ci saranno Simonetta Baudino alla ghironda, organetto diatonico, cornamusa, Michela Giordano a canto e percussioni e Giuseppe Quattromini a chitarra, fisarmonica, flauto dolce, voce narrante.