La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Lega pronta al voto: “Nuova maggioranza senza 5 Stelle”

Il senatore leghista Guorgio Bergesio: "Disponibili a un nuovo patto di governo con Draghi ma non con il Movimento 5 Stelle"

La Guida - La Lega pronta al voto: “Nuova maggioranza senza 5 Stelle”

Roma – La Lega si tira fuori da questa maggioranza di governo se rimane tale ed è pronta al voto in autunno. Il capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo lo dice in modo esplicito al dibattito in Aula: “Noi ci siamo se si tratta di fare una nuova maggioranza. Senza Moviumento 5 Stelle” La Leha non ci sta a un nuovo patto di fiudcia allargato. Appoggia Draggi ma con una nuova maggioranza senza i grillini.

Ovviamente segue la linea dei suoi il senatore leghista cuneese Giorgio Bergesio: “Come ha correttamente sottolineato il presidente Mario Draghi nel corso del suo intervento, la decisione del Movimento 5 Stelle ha rotto il “patto di fiducia” che era alla base del governo di unità nazionale, che pure ha affrontato, con successo ed ha avviato con il nostro leale contributo, gravi emergenze e avviato un lavoro prezioso sul Pnrr.  Il centrodestra di governo è disponibile a un “nuovo patto” di governo e continuerà a dare il suo contributo per risolvere i problemi dell’Italia soltanto con un nuovo governo, guidato ancora da Mario Draghi, senza il Movimento 5 Stelle e profondamente rinnovato”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente