La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nasce Ciban, centro di ricerca sul cibo

Mercoledì 20 luglio alle 16 nei locali di piazza Torino 3 a Cuneo si tiene l'inaugurazione del Centro Interdipartimentale di Ricerca sul Cibo ed Antifrode

La Guida - Nasce Ciban, centro di ricerca sul cibo

Cuneo – Domani mercoledì 20 luglio alle 16 nei locali di piazza Torino 3 a Cuneo si tiene l’inaugurazione del Centro Interdipartimentale di Ricerca sul Cibo ed Antifrode (Ciban). Come riporta l’avviso dell’Università degli Studi di Torino, il Centro è frutto della collaborazione dei Dipartimenti di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari, di Giurisprudenza, di Management e di Veterinaria dell’Università, e risponde alle attuali necessità di affrontare le sfide che il sistema del cibo deve affrontare con un approccio di tipo multidisciplinare.

“Il Ciban si propone di creare un ecosistema territoriale; rafforzare le azioni di ricerca applicata e di trasferimento tecnologico; favorire l’accesso alle attrezzature scientifiche delle Infrastrutture di Ricerca – continua l’Università -; promuovere processi di incubazione ed accelerazione di start up innovative; sviluppare percorsi di formazione curriculare, professionalizzante e continua; e monitorare le proposte di normazione europea in materia agroalimentare e antifrodi”.

All’evento intervengono Stefano Geuna, rettore dell’Università degli Studi di Torino, Patrizia Manassero, sindaco di Cuneo, Enrico Collidà, vicepresidente della Fondazione CrC, e un rappresentante della Regione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente