La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il quadro restaurato di Fillia torna a Cuneo

La celebre tela "Presenze umane/Nudità aeree” dell'artista Luigi Colombo, in arte Fillia, è stato restaurato nei mesi scorsi dalla dott.ssa cuneese Sara Bozzato come tesi di laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali

La Guida - Il quadro restaurato di Fillia torna a Cuneo

Cuneo – Il celebre dipinto “Presenze umane /Nudità aeree” di Luigi Colombo (in arte Fillia) tornerà al museo civico di Cuneo. Il dipinto futurista è stato restaurato nei mesi scorsi dalla dott.ssa cuneese Sara Bozzato, che ha scelto di risanare la tela come lavoro di tesi a conclusione del corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, del Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”. Oltre al ripristino della cifra artistica dell’autore, è stato creato un nuovo sistema di affissione doppio, che consente di apprezzare le due “facce” del quadro. Si potrà osservare questa e altre opere del museo civico dal martedì alla domenica, dalle 15,30 alle 18,30.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente