La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È morto “Silver”

Titolare prima del Silver Bar di Caraglio e poi del Flash Bar a Sanfront, i suoi cocktail erano conosciuti in tutta la Granda e non solo

La Guida - È morto “Silver”

Silverio Silver Giordano

Cuneo – È deceduto oggi, martedì 19 luglio, all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, Silverio Giordano, in arte “Silver”.
Residente a Sanfront, era nato a Castelletto di Busca il 7 maggio del 1955 e all’età di 22 anni, nel 1977, aveva aperto a Caraglio con il fratello Gilberto il “Silver Bar”, uno dei primi american bar della provincia nel quale, accompagnati da buona musica, si potevano sorseggiare i cocktail nella cui preparazione egli eccelleva. Le sue creazioni erano, infatti, apprezzate da una vasta clientela, proveniente da tutta la Granda e anche dal Torinese. Agli inizi degli anni Ottanta si era poi trasferito a Sanfront, lasciando il Silver Bar al fratello Gilberto e alla sorella Gabriella (cui poi subentrerà un altro fratello, Ivo), aprendo nel paese all’imbocco della Valle Po un altro locale di successo, il Flash Bar, da lui condotto per una quindicina d’anni.
Personaggio estroso, creativo, ironico, ha sempre affrontato la vita con positività e inguaribile ottimismo.
Lascia i figli Indira e Attila, con il nipotino Niki, la madre Maria Teresa (Iucci), le sorelle Laura e Gabriella e i fratelli Gilberto, Ezio e Ivo.
I funerali saranno officiati giovedì 21 luglio alle 15, nella chiesa parrocchiale di Caraglio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente