La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio all’imprenditore Mario Frandino, innovò la Sedamyl

È deceduto a 79 anni, con la sua competenza e la sua capacità trasformò una piccola realtà locale in un colosso internazionale

La Guida - Addio all’imprenditore Mario Frandino, innovò la Sedamyl

Saluzzo – È deceduto Mario Frandino, 79 anni di Revello, imprenditore e a lungo amministratore delegato del gruppo Sedamyl (trasformazione dei cereali in amido, alcool e derivati, 500 addetti e oltre 500 milioni di euro di fatturato). Originario di Scarnafigi, si era laureato la Politecnico di Torino e aveva lavorato nel gruppo Eni; nel 1980 assunse la direzione della Seda, trasformandola da piccola realtà di distillazione della frutta a colosso internazionale, grazie a innovazione e strategia. Sempre mantenendo una grande attenzione per il territorio, con l’impegno nel saluzzese per interventi sociali, culturali e ambientali. Tra i recenti riconoscimenti: Cavaliere del lavoro e Sigillo d’oro della Camera di commercio. Lascia la moglie Adriana e le figlie Elena e Anna; funerali in forma strettamente privata.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente