Spinetta – Domenica 17 luglio l’unità pastorale di Borgo San Giuseppe, Roata Canale e Spinetta si è ritrovata a Sant’Anna di Vinadio per una giornata di pellegrinaggio e di festa che si ripeete da una decina di anni.
Un gruppo di 12 pellegrini è partito sabato 16 alle 19 da Spinetta e Borgo San Giuseppe ed ha raggiunto a piedi il santuario dopo oltre 12 ore di cammino nella notte. Molti di più sono stati quanti hanno partecipato alla messa all’aperto, rallegrata dalla cantoria di Roata Canale, e si sono poi radunati per una polentata in amicizia preparata dall’Ascd di Spinetta in collaborazione con il gruppo Alpini e tanti volontari. Sono stati 240 i commensali, tra cui i 60 membri della cantoria, che hanno consumato il pranzo nei gazebi allestiti sul piazzale sotto il santuario. Soddisfatti il presidente Ascd Livio Sarale e il capogruppo Alpini Marco Castellino per la crescente partecipazione dei residenti nelle tre frazioni dell’unità pastorale.
“Unire le forze delle tre comunità – ha commentato il parroco don Giuseppe Pellegrino – ha permesso di vivere un’esperienza festosa ed entusiasmante della domenica nel cuore dell’estate”. Tutti i convenuti, con Carla Santina Isoardi rieletta consigliere nell’amministrazione della neo sindaca Patrizia Manassero, hanno ringraziato gli organizzatori per il successo dell’iniziativa curata in ogni dettaglio e le ditte Armando Citroën, Oggero noleggio camper e Roberto Cavallo di Spinetta per aver messo a disposizione i furgoni per il trasporto delle vettovaglie. Il prossimo appuntamento è per domenica 24 luglio sulla cima della Bisalta, attorno alla Croce di Bric Costa Rossa, per la messa alle ore 11.