Cuneo – Il gruppo Pendolari Cuneo-Torino e il Co.M.I.S – Coordinamento Mobilità Integrata e Sostenibile ha inviato una lettera a Trenitalia e Agenzia Mobilità Piemontese per evidenziare i disagi di trasporto sulle tratte ferroviarie Torino – Savona e Torino -Cuneo/Ventimiglia. “Vogliamo sottolineare la mancanza di informazione puntuale ai passeggeri, che è la più frequente rimostranza che registriamo, oltreché di un piano di emergenza (ad esempio bus sostitutivi che possano entrare in servizio in breve tempo) in caso di improvvisa interruzione della circolazione soprattutto se si protrae per lungo tempo.” – si legge nella lettera. “Gli utenti pagano un un biglietto, di recente anche con tariffe aumentate, stipulando un contratto entro cui hanno tutti i diritti di essere coinvolti nei problemi che possano interferire con il loro viaggio e di conseguenza con l’organizzazione della loro vita.”
Al centro della lettera di protesta c’è anche la richiesta di un piano di rimborso o, in alternativa, agevolazioni e bonus in fase di rinnovo dell’abbonamento.