Dronero – Due lutti nella Casa della Divina Provvidenza di Dronero: sono mancate due ‘perle’, Maria Rosa e Flora, ospiti storiche della struttura.
Flora Lanzalonga aveva 50 anni ed è mancata al Carle di Cuneo. I suoi funerali si svolgeranno nella Casa della Divina Provvidenza lunedì 18 luglio alle 15, poi la sua salma riposerà nel cimitero di Dronero. Flora era nel carattere davvero una prima donna: “Era capricciosa ma anche molto generosa, testona ma anche allegra” la ricorda fra le lacrime suor Vincenza, che da oltre 70 anni assiste le ragazze. Memorabile il concerto con la cantante lirica Rossella Redoglia (‘cover’ di Katia Ricciarelli nei concerti importanti in giro per il mondo) nel quale Flora e la Redoglia avevano cantato insieme ‘O sole mio’, la sua canzone preferita!
Maria Rosa Rui aveva 66 anni ed è mancata a Caraglio, per i postumi di una grave insufficienza renale. Suor Vincenza la ricorda così: “Maria Rosa a volte mi ha fatto tribolare, ma mi ha regalato anche tante soddisfazioni. Il Signore l’ha voluta”. Quando era arrivata a Dronero, non camminava ma negli anni in cui stava bene dava anche una mano ad apparecchiare i tavoli! I suoi funerali si svolgeranno lunedì 18 luglio alle 15.30, nella chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria di Cuneo. La sua salma riposerà nel cimitero di San Rocco Castagnaretta.
L’educatrice Stefania aggiunge: “Sia a Flora che a Maria Rosa sarebbe spettata una vita difficile con gravi sofferenze per i loro seri problemi di salute, la morte le ha liberate da questi futuri dolori”.