Cuneo – Altro ritorno, altro viso noto per la BAM San Bernardo Cuneo. Dopo Simone Parodi, anche il giovane Luca Chiapello rientra nel club dove è cresciuto pallavolisticamente.
Schiacciatore classe 2002, è reduce da una stagione in prestito alla Vigilar Fano in Serie A3, dove ha potuto mettersi alla prova collezionando 60 punti in 77 set disputati.
Queste le sue prime parole: “L’anno a Fano è stato fondamentale per la mia crescita, vivere un’altra realtà rispetto a quella di Cuneo mi ha fatto crescere, anche grazie alle persone che ho incontrato. Torno pieno di voglia di migliorare ancora tanto, certo che potrò dare un contributo alla squadra. Non appena ho saputo che coach Giaccardi aveva chiesto di me, ero molto contento e orgoglioso del percorso fatto; sono sicuro sia la persona giusta per i traguardi importanti che ci siamo prefissati. Sarà una stagione importante sotto tanti punti di vista, vogliamo fare bene e io ce la metterò tutta”.
“Luca è un giovane interessante – dichiara invece coach Giaccardi – che torna dopo un’esperienza fuori e sono molto felice abbia deciso di rientrare. Secondo me quest’anno la sua presenza sarà importante e sicuramente avrà le sue chances per giocare in partite di serie A2”.