Cervere – Prenderà il via sabato 16 luglio con “Il meglio di… Il nuovo spettacolo di Andrea Pucci” l’edizione 2022 dell’Anima Festival di Cervere. All’Anfiteatro dell’Anima, dalle 21.15, sarà un one-man show, un work in progress che ripercorrerà fuori dagli schemi teatrali gli scheck che hanno reso celebre Pucci (all’angrafe Andrea Baccan) in questi anni fino ad oggi, rendendo partecipe il pubblico in sala, il tutto accompagnato dalla Zurawski live band. Regia di Dino Pecorella.
Lunedì 18 luglio alle 21.30 sarà invece Elio a salire sul palco con lo spettacolo dal titolo “Ci vuole orecchio: Elio canta e recita Enzo Jannacci” che celebra l’artista milanese, il poetastro come amava definirsi, il cantautore più eccentrico e personale della storia della canzone italiana. Diretto da Giorgio Gallione, Elio si esibirà insieme a Alberto Tafuri al pianoforte, Martino Malacrida alla batteria, Pietro Martinelli al basso e contrabbasso, Sophia Tomelleri al sassofono, Giulio Tullio al trombone. Ai cinque musicisti spetterà il compito di accompagnare lo scoppiettante confronto tra due saltimbanchi della musica alle prese con un repertorio umano e musicale sconfinato e irripetibile, arricchito da scritti e pensieri di compagni di strada, reali o ideali, di “schizzo” Jannacci: Da Beppe Viola a Cesare Zavattini, da Franco Loi a Michele Serra, da Umberto Eco a Fo o a Gadda.
Inoltre venerdì 15 luglio dalle 20 è in programma il primo appuntamento del filone Anima Club: musica, drink and food sotto le stelle nell’area green dell’Anfiteatro dell’Anima. Ospite della serata sarà Nico Pandetta con una tappa del suo “Bellavita live tour”. Guest voice Pietro Scelsi, Guest DJs Remember Set Kairos & Air Teo. Opening Concert 360° by Mm Sudsystem.
Biglietti disponibili su TicketOne o presso la tabaccheria La Scaletta a Fossano in via Roma 157.