Cuneo – Ha preso avvio nella giornata di giovedì 14 luglio il progetto “Sport senza barriere”, realizzato grazie alla sinergia attivata tra il Michelin Sport Club ed il Consorzio socio assistenziale del Cuneese e rivolto agli ospiti dei centri diurni per disabili.
Gli utenti dei centri Ou Bourc di Borgo San Dalmazzo, Cascina Ambrosino di Peveragno e Mistral di Cuneo hanno visitato gli impianti sportivi dello stabilimento di Ronchi, cimentandosi nel gioco del tennis e del padel sui rispettivi campi, seguiti da istruttori qualificati. Al termine degli allenamenti, gli ospiti hanno potuto pranzare, insieme ai loro operatori, nei locali della mensa aziendale.
L’iniziativa proseguirà nelle prossime settimane con altre giornate di prova e di avvicinamento alle discipline sportive suddette per gli ospiti degli altri centri diurni del Consorzio. Nell’autunno, poi, percorsi di tennis e di padel coinvolgeranno tutti i gruppi, inclusi i beneficiari del progetto “In itinere”, rivolto a persone con disabilità acquisite. Un’opportunità di divertimento e benessere per gli ospiti dei centri diurni, a maggior ragione preziosa dopo la sospensione delle attività imposta dall’emergenza sanitaria.