La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le letture “A passo di fiaba” tornano a Rosbella

Doppio appuntamento con la VIII edizione di “A passo di fiaba” da sempre un momento dedicato alle famiglie nel mezzo della natura rigogliosa della frazione.

La Guida - Le letture “A passo di fiaba” tornano a Rosbella

Boves – sabato 23 e sabato 30 luglio Torna, in frazione Rosbella, “A passo di fiaba”, la rassegna di letture ad alta voce per bambini a cura di Elisa Dani con l’associazione Sentieri di pace.

Sabato 23 luglio, Giorgio Personelli (voce) e Pierangelo Frugnoli (chitarra e voce) proporranno un “musical da fermi”.  Pippi Calzelunghe è straordinaria, la bambina alla quale tutti vorrebbero assomigliare: forte, indipendente, avventurosa, sfrontata. Un libro appassionante, spassosissimo, introspettivo e commovente. Lo spettacolo cercherà di scovare queste tonalità e lo farà con il consueto stile canterino e scanzonato di Aedopop nel quale canzoni originali si alterneranno alla lettura di brani  del libro.

Sabato 30 luglio, “Giardini nella Testa” di e con Elisa Dani. La parola cultura e la parola coltivare hanno la stessa radice, come le piante, Che cosa vuol dire allora coltivare pensieri di cura e di amore nei confronti del mondo che ci circonda? Proveremo a farlo leggendo insieme storie di natura e ambiente.

L’iniziativa, patrocinata e sostenuta dal Comune di Boves, è promossa dall’Associazione Sentieri di Pace, con il contributo di CSV Centro Servizi per il Volontariato e Banca di Boves, in collaborazione con la Rosbettola e Biblioteca Civica di Boves. Ingresso libero e gratuito.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente