La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festival Piazza di Circo a Mondovì, lo spettacolo dei Colokolo

Gli appuntamenti di oggi (venerdì 15 luglio) nel cortile del polo culturale dell'ex Orfane, in piazza Maggiore e in piazza della Repubblica

La Guida - Festival Piazza di Circo a Mondovì, lo spettacolo dei Colokolo

Mondovì – La città si prepara a un fine settimana interamente dedicato al Festival Piazza di Circo, con L’Albero del Macramè e Fondazione Cirko Vertigo, vento finora premiato dal pubblico. Per la giornata di oggi (venerdì 15 luglio) l’appuntamento è alle 19 nel cortile del polo culturale dell’ex Orfane e alle 20 in piazza Maggiore, che si trasformerà ancora una volta in palcoscenico a cielo aperto per gli artisti della Compagnia Colokolo, dal Marocco, impegnati nel mix di acrobazia, giocoleria, hip hop, parkour, bascula coreana e palo cinese di Chouf le ciel, mentre alle 21.30 in piazza della Repubblica il Collettivo 6tu metterà in scena la mescolanza di linguaggi, arte, talenti di Krama.
“La prima parte del calendario – spiega il direttore artistico, Marco Donda – ha fatto registrare un successo in termini di presenze e il coinvolgimento su vasta scala della città: il tendone posizionato a Breo e gli spettacoli a cielo aperto in Piazza creano un percorso artistico unitario, quasi un collegamento ideale tra i due quartieri, supportato e coordinato dal doppio allestimento della biglietteria itinerante che accoglie gli spettatori, indirizzandoli verso le sedi delle esibizioni. Lo chapiteau del Teatro nelle Foglie, inoltre, offre a Mondovì l’esperienza di un vero e proprio teatro, garantendo al festival una programmazione raddoppiata e una dimensione artistica completa. Ora si entra nel vivo. Nel fine settimana abbiamo ben otto proposte per altrettanti spettacoli e sei compagnie impegnate sui palchi in giro per la città, con una novità: per la prima volta Piazza di Circo accoglie degli artisti extra europei. Sono i Colokolo che portano a Mondovì arti miste, musiche folkloristiche e costumi del nord Africa: il debutto di ieri ha coinvolto il pubblico con la partecipazione di tanti rappresentanti della  comunità marocchina presente in città. Nei prossimi giorni avremo anche spazio per il futuro delle discipline circensi, grazie alla presenza degli artisti neodiplomati dell’Accademia Fondazione Cirko Vertigo”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente