Cuneo – Dopo tanta attesa e diversi rumors, finalmente iniziano ad arrivare i nomi dei giocatori che faranno parte della BAM San Bernardo Cuneo nella prossima stagione.
La prima pedina ad essere ufficializzata è il capitano Iacopo Botto, che sarà alla sua seconda annata con la maglia biancoblu.
Schiacciatore classe 1987, nella passata stagione è potuto tornare a rimettersi in gioco, siglando 269 punti in 84 set disputati.
Queste le sue prime parole dopo il rinnovo: “Sono molto contento di rimanere a Cuneo, il lavoro non è finito, sono carico e motivato per riprovare a lottare per la Superlega. Sarà una stagione dura, molte squadre si sono rinforzate, ma noi siamo Cuneo e veniamo da due finali giocate la scorsa stagione quindi lotteremo tutti fino alla fine senza paura. Lavorare con Max sarà stimolante, lui è molto carico e sono sicuro che ci trasmetterà la sua carica. Questa stagione avremo ancora più bisogno del pubblico, abbiamo riportato entusiasmo in città, ed è per questo che mi auguro di rivedere il palazzetto con tanta gente insieme ai Blu Brothers a sostenerci”.
Così invece coach Giaccardi: “Sono estremamente contento e orgoglioso che Iacopo abbia deciso di rimanere. Per me lui è l’esempio di ciò che dovrebbe essere un capitano. Il fatto che lui rimanga è un grande messaggio delle intenzioni che il Club, io e la squadra abbiamo per la prossima stagione”.
Il prossimo annuncio avverrà in anteprima sul nuovo profilo TikTok del Cuneo Volley.
Intervista completa a Botto sul numero de La Guida di giovedì 14 luglio, in edicola e online.