La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 17 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I sindaci del ballottaggi hanno una giunta, Cuneo no

Solo Cuneo e Verona non hanno ancora annunciato la squadra di governo cittadino, ma Tommasi farà metà tecnici

La Guida - I sindaci del ballottaggi hanno una giunta, Cuneo no

Cuneo – L’annuncio della giunta Manassero è arrivato a sorpresa in mattinata nelle redazioni di giornali e tv. Ma il comunicato stampa era partito erroneamente dal Comune di Cuneo con la composizione della giunta di cinque anni fa.

La giunta per ora continua a non esserci. E guardandosi intorno, nel resto del Paese, Cuneo sta diventando un “caso” nazionale, perché tra tutti i capoluoghi di provincia che hanno eletto il sindaco al ballottaggio il 26 giugno (in ordine sparso Frosinone, Massa Carrara, Barletta, Viterbo, Lucca, Monza, Como, Catanzaro, Gorizia) tutti hanno già una giunta scelta e operativa.
A Cuneo tutto tace. Solo a Verona la giunta non c’è ancora ma l’ex calciatre Damiano Tommasi, che ha vinto a sorpresa con una sei liste in appoggio (quattro civiche, Pd e Azione,  ha avocato a sé la scelta della giunta annunciandolo al primo consiglio ma composta per metà da tecnici.

A Mondovì dopo dieci giorni Luca Robaldo ha presentato la giunta; a Saviglinao, andato al ballottaggio come Cuneo, Antonello Portera dopo una settimana aveva una giunta operativa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente