La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Andonno: un museo sui resti degli aerei schiantati nelle montagne

Aperto solo domenica 17 luglio dalle 9 alle 18 in occasione della festa della lavanda

La Guida - Andonno: un museo sui resti degli aerei schiantati nelle montagne

Andonno – Domenica 17 luglio, in occasione della festa della lavanda, sarà aperto al pubblico per la prima volta il museo privato che raccoglie una collezione di resti di aerei che si sono schiantati sulle montagne. Tra gli oggetti presenti ci sono anche dei resti dell’aereo americano che si schiantò ad Andonno nella collina del “Rucustun” nel 1943 ma anche altri articoli di collezionismo unici nel suo genere come i vestiti originali degli aviatori americani, i container contenti armi e cibo, i giubbotti in lana dei partigiani, le radiotrasmittenti e i bomboloni di ossigeno. Il collezionista e storico Christian Vigne, proprietario del museo, racconterà con precisione la storia di ogni pezzo, con approfondimenti sui ritrovamenti. Il museo si trova ad Andonno in via San Sebastiano (le indicazioni precise saranno in piazza). Sarà aperto solamente domenica 17 luglio per la festa della lavanda dalle 9 alle 18.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente