Tarantasca – Sarà una grande festa quella di “Onde Sonore”, il festival musicale in programma a Tarantasca dal 14 al 16 luglio.
In occasione dello spettacolo della prima sera, “Stars: a pop rock celebration”, l’organizzazione della manifestazione ha deciso di coinvolgere i ragazzi del Centro Down di Cuneo. Parte del ricavato della serata (oltre ad un budget già sicuro) sarà infatti impiegato nel progetto dedicato all’autonomia delle persone con sindrome di Down. I ragazzi avranno inoltre diritto all’ingresso gratuito.
Così Davide Nivello, organizzatore: “Grazie alla proposta dell’influencer cuneese Sabrina Martinengo abbiamo scoperto questo bel progetto dedicato all’autonomia per i ragazzi con Sindrome di Down. Non abbiamo resistito e ci siamo subito mossi per dedicare a questi giovani la prima serata della nostra rassegna musicale. Da quando è nata la nostra associazione, ovvero ventun anni, abbiamo sempre creduto nell’impegno per il prossimo, portando avanti raccolte fondi e altre iniziative benefiche”.
“Il progetto dell’autonomia che si sta portando avanti da alcuni anni – commenta Sabrina Martinengo – è troppo prezioso per non sostenerlo. I ragazzi stanno facendo progressi davvero incredibili e sono felice di poter essere al loro fianco in questa grande avventura che è la vita, per loro sempre un po’ più in più in salita e faticosa, rispetto ai coetanei, ma con l’aiuto giusto possono avere grandi soddisfazioni”.
“Ringraziamo di cuore per il sostegno e l’interessamento dimostrato verso i nostri ragazzi – aggiunge il presidente del Centro Down Cuneo, Andrea Selleri -. Sono gesti incredibilmente preziosi perché ci fanno capire quanto le persone abbiano a cuore il futuro dei nostri figli”.
I biglietti per Onde Sonore sono acquistabili nelle ricevitorie di Cuneo, Saluzzo e dintorni oppure online sul sito www.ondesonore.com, o direttamente contattando gliorganizzatori sul sito web.