Dronero – Prendono il via alle 10 di oggi, domenica 10 luglio, le semifinali dei tre campionati italiani di petanque che si disputano a Dronero alla Bocciofila Valle Maira.
Nella massima serie maschile si scontrano i due neo campioni del mondo Rizzi e Cocciolo. Insieme a Rizzi ci sono Antonio Lipari e Emanuele Goffredo, con Cocciolo Jacopo Gardella e Donato Goffredo.
L’altra semifinale vede confrontarsi Saverio Amormino, Valter Torre e Alessandro Parola del San Giacomo d’Imperia contro la Valle Maira di Mauro Martino, Mosè Nassa e Luca Abbà.
Nel femminile la prima semifinale vede le liguri Vanessa Romeo, Monica Scalise e Gessica Gastaldo contro Fulvia Messina, Mariangela Arcesto e Liliana Greco. Dall’altra parte, Laura Blelè, Laura Cardo e Sarà Ferrerà si scontrano con Roberta Peirano, Cristina Sorace ed Elvira Grillo.
Infine la categoria CD maschile vede in campo nella prima semifinale la Pompeiana con Defendente Calmarini, Francesco e Domenico Papa contro i giocatori di Demonte Sergio Viale, Marco Damiano e Silvano Floris. Nella seconda: Davide La Monica, Danilo Meli e Carlo Coppa contro i bovesani Carlo Tallone, Francesco Daleggio e Alberto Dalmasso.
A seguire si giocano le finali per la maglia tricolore.