Cuneo – Dal 22 al 26 agosto la città di Cuneo accoglierà il primo camp per ragazzi della scuola secondaria di primo grado dedicato alle Stem (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica). Il programma prevede attività creative a tema scientifico volte a stimolare competenze trasversali come la creatività, la capacità di innovare e la flessibilità. La partecipazione è riservata ai ragazzi residenti nel comune di Cuneo che nell’anno scolastico 2021-2022 hanno frequentato le classi 1ª, 2ª, 3ª della scuola secondaria di primo grado. I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria, effettuabile compilando il form https://www.comune.cuneo.it/
Nelle due settimane successive tornerà anche il camp del Parco fluviale Gesso e Sturadedicato ai cambiamenti climatici: il Climate Change Camp, giunto ormai alla sua terza edizione. Il camp sarà diviso per età: dal 29 agosto al 2 settembre potranno partecipare i ragazzi che nell’anno scolastico 2021-2022 hanno frequentato le classi 4ª e 5ª della scuola primaria, mentre dal 5 al 9 settembre i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado.
Le attività faranno base alla Casa del Fiume e si svolgeranno tutti i giorni dalle 8,30 alle 18. La partecipazione al camp è gratuita ed è riservata ai ragazzi residenti nei comuni del Parco e i comuni di Beinette, Borgo S. Dalmazzo, Boves, Briga Alta, Centallo, Castelletto Stura, Cervasca, Chiusa di Pesio, Cuneo, Entracque, Fossano, Frabosa Soprana, Frabosa Sottana, Limone Piemonte, Margarita, Mondovì, Montanera, Morozzo, Peveragno, Pianfei, Rittana, Roaschia, Robilante, Rocca de Baldi, Roccasparvera, Roccavione, Roccaforte Mondovì, Salmour, S. Albano Stura, Trinità, Valdieri, Vernante, Vignolo, Villanova Mondovì.
La domanda di iscrizione va compilata sul sito del Parco (www.parcofluvialegessostura.it) a partire dalle ore 9 di lunedì 11 luglio e fino alle ore 24 del 31 luglio. I posti sono limitati.