La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 18 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Stop ai festeggiamenti post maturità, il Peano-Pellico interviene

La direzione del liceo classico e scientifico ha affisso un richiamo agli studenti, intimandoli a rispetare il lavoro del personale e non imbrattare il pavimento. Di recente è intervenuta anche la Polizia

La Guida - Stop ai festeggiamenti post maturità, il Peano-Pellico interviene

Cuneo – A fronte dei ripetuti festeggiamenti post-esame di maturità degli studenti, la direzione del liceo “Pellico-Peano” di Cuneo, tramite due cartelli affissi all’ingresso, ha vietato agli studenti di stappare le bottiglie di spumante sotto i portici di Corso Giolitti. “Lo spumante contiene zucchero” – si legge su uno degli avvisi – “si appiccica alle scarpe e sotto i portici non va via. Ogni giorno occorre lavare il pavimento esterno alla scuola sino alla pista ciclabile e tutti coloro che entrano sporcano il pavimento interno. Per tenere pulito è necessario un lavoro continuo del personale.” Sull’altro foglio invece: “Il primo segno di aver compreso il senso dell’educazione civica è questo. Grazie e buone vacanze”.

Inoltre i lavori di pulizia richiedono grandi quantità di acqua e a fine giornata i cestini sono colmi di bottiglie e rifiuti, senza contare l’odore sgradevole che rimane dopo i festeggiamenti. Con l’aumentare degli esami orali, in questi ultimi giorni la situazione è peggiorata e, in alcuni casi, ha richiesto l’intervento dei Vigili che hanno dovuto gestire anche momenti di tensione.

Gli avvisi appesi all'ingresso

Un cestino colmo di riiuti

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente