La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La vita ai margini della società cantata dalla RaccatuM Band

Il concerto dell'unica band italiana formata da senzatetto, sarà oggi a Boves alle 20,30

La Guida - La vita ai margini della società cantata dalla RaccatuM Band

Boves – Oggi, mercoledì 6 luglio, alle 20,30 alla Rosbettola di Rosbella si esibisce la “RaccatuM Band”, l’unica band italiana formata da clochard.  La “RaccatuM Band” è un progetto musicale di strada che dà voce ai senza fissa dimora. Ad esibirsi saranno cinque musicisti: Tiziano che ha perso la famiglia in un incidente stradale passa da un dormitorio all’altro per senzatetto, quando non trova posto dorme in strada; Giuseppe che ha problemi con l’alcol, i dormitori tendenzialmente non lo accolgono più e sta in strada; Sandro che vive in una comunità terapeutica della Comunità Papa Giovanni non perché abbia delle dipendenze ma perché altrimenti sarebbe in una comunità psichiatrica e cosa che lo spaventa molto. Per Sandro la band è tutto quello in cui crede; affetti, musica, fratellanza e soprattutto un modo per stare insieme ad altre persone. Poi c’è Davide che appartiene alla Papa Giovanni ed è il front man della band e a Rosbella si aggiunge Toto, della Bastian Contrario Small Band, con una percussione.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente