Savigliano – Prende forma il nuovo organico della Monge Gerbaudo Savigliano che, grazie all’acquisizione dei diritti dal Volley Parella Torino, disputerà ancora il campionato di Serie A3.
Sulla panchina finisce l’era Bonifetto, che viene sostituito da Lorenzo Simeon (a Torino nelle scorse stagioni). Ai saluti anche Garelli, Testa, Vittone, Bosio, Ghio e Manca.
Confermati invece i centrali Dutto e Mellano, gli schiacciatori Galaverna e Bergesio, così come i libero Rabbia e Gallo.
In arrivo gli schiacciatori/opposti Marco Spagnol e Damiano Calcagno, lo schiacciatore Andrea Nasari. Ad orchestrare la squadra sarà il palleggiatore Luca Filippi, classe 1997, dopo un’ottima stagione a Cuneo come secondo di Pedron.
“Il prossimo anno a Savigliano pensa che sarà una bella sfida – fanno sapere per suo conto dalla società – una squadra giovane con molta voglia di lavorare e buoni presupposti per far bene, sicuramente Savigliano vorrà riscattare la passata stagione. Sarà un anno lungo, impegnativo in cui sarà fondamentale partire con il piede giusto. Il sogno nel cassetto di Luca nel volley è arrivare a giocare ai massimi livelli possibili. Fuori dal campo pensa a laurearsi (manca poco) e a realizzarsi nel mondo del lavoro. Savigliano è ansiosa di vedere Luca all’opera, sicura che riuscirà a dar vita alla giusta sinfonia di squadra”.