Borgo San Dalmazzo – Ha accusato un malore ieri sera (domenica 3 luglio) nella sua abitazione di via Luigi Perona, a Borgo San Dalmazzo. I familiari hanno chiamato il 118, ma i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso.
Sergio Falco, 71 anni, idraulico, è morto ieri a causa di un infarto. Borgarino doc, era nato in una cascina di via Candela da una famiglia originaria della valle Stura. Era molto conosciuto in città per la sua attività di idraulico, specializzato in lattoneria, che aveva esercitato prima con il fratello Mauro, poi con i figli. In pensione dal 2008, aveva continuato a collaborare con la ditta di famiglia fino al 2014. Nel 2009 era stato insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Sportivo, appassionato di montagna, era un podista di buon livello, tesserato per vari gruppi sportivi della Granda, prima la PAM di Mondovì, poi la Dragonero di Dronero. Vice presidente del gruppo Alpini in congedo di Aisone, era membro del Direttivo della Sezione delle penne nere di Cuneo in cui rivestiva l’incarico di responsabile della sezione sportiva, ruolo che lo aveva portato a organizzare decine di gare a cui partecipava anche come atleta.
Sergio Falco lascia la moglie Rosanna, i figli Rosa, Salvatore, Andrea e Alessio con le rispettive famiglie, il fratello Mauro. Il funerale sarà celebrato martedì 5 luglio alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Gesù Lavoratore, dove questa sera (lunedì 4) alle 19 viene recitato il rosario.