Cuneo – Lo aveva annunciato già un anno e mezzo fa che avrebbe consegnato al nuovo sindaco l’editoriale de La Guida del direttore Ezio Bernardi che aveva inquadrato e appeso nel suo ufficio. Oggi al passaggio di consegne ufficiale alla nuova sindaca Patrizia Manassero, Federico Borgna ha consegnato alla neo sindaca l’impegno sul nuovo ospedale a Cuneo, un’editoriale de La Guida del 21 gennaio 2021 dal titolo “Non si decide il futuro della sanità ma della città”, una riuflessione sulla scelta che il consiglio comunale avrebbe dovuto prendere sulla costruzione del nuovo ospedale di Cuneo.
“L’ospedale è troppo importante per la città – ha detto Borgna – e ti consegno questo impegno verso la comunità, il sindaco ha il compito di lavorare per il bene della comunità e l’ospedale è troppo importante e un bene fondamentale”.
Al termine dlela cerim0nia anche la foto di rito con gli ex sindaci: Elvio Viano, Giuseppe Menardi, Elio Rostagno, Alberto Valmaggia, Federico Borgna e la vedova di Guido Bonino, Maria Pia Bidini.