La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Simone Cristicchi porta a Mondovì “Paradiso – dalle tenebre alla luce”,

Il cantautore, attore teatrale e scrittore, calcherà il palco di piazza d'Armi giovedì 7 luglio

La Guida - Simone Cristicchi porta a Mondovì “Paradiso – dalle tenebre alla luce”,

Mondovì – Giovedì 7 luglio apre la rassegna, che si terrà a Mondovì fino al 30 luglio, l’opera teatrale messa in piedi dall’ingegno del cantautore, attore teatrale e scrittore italiano, Simone Criticchi. Il titolo, “Paradiso – dalle tenebre alla luce”, riconduce chiaramente all’opera di uno dei tre grandi nomi della letteratura italiana del ‘300, Dante Alighieri, di cui ricorre quest’anno il settecentesimo anniversario dalla morte. In suo onore, Simone Cristicchi mette in scena un’opera per voce e orchestra sinfonica che calca i passi del grande autore con una chiave di lettura moderna, volgendo e trasmettendo al suo pubblico un messaggio tutt’altro che passato ma ricco di attualità e sempre valido: un viaggio accidentato, difficile e a tratti supefacente che riconduce alla luce, evoluzione interiore ed elevazione dell’anima. Lo spettacolo, presentato in piazza d’Armi alle 21.30, sarà accessibile comprando i biglietti (25 euro intero e 22 euro ridotto) ancora disponibili su www.vivaticket.it. Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili consultando piemontedalvivo.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente