Cuneo – “Sono veramente contento di potervi dire che domenica 3 luglio suonerò in apertura ad Elisa” – queste le prime parole di Matteo Romano nel suo ultimo post su Instagram.
L’artista cuneese, in queste settimane in giro per l’Italia con il suo primo tour, ha infatti annunciato che canterà nuovamente nella sua terra in occasione del festival musicale “Suoni dal Monviso”, che si terrà nel vallone Sant’Anna in Valle Varaita.
“Sarà un’esibizione acustica piano e voce – ha continuato Matteo – e la location è stata scelta appositamente da Elisa (che ringrazio tantissimo per l’opportunità) perché a bassissimo impatto ambientale. Prendere parte a questo evento speciale pensato proprio per essere il più sostenibile possibile e, tra l’altro, così vicino da casa mi rende davvero fiero e felice. Non vedo l’ora di potermi esibire e vi ricordo anche le altre date dei live che farò quest’estate, spero di vedervi in tantissimi”.
Il concerto della cantante triestina è già sold out da diversi giorni. L’organizzazione del festival ha fatto sapere che la seggiovia aprirà alle 7.30 (prenotabile sul sito https://sampeyre365.dahu.online), mentre i posti per le navette sono terminati. L’ingresso all’area del concerto sarà consentito dalle 10 circa, solo con bevande analcoliche in bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 litri purchè prive di tappo. Sono consigliate calzature e abbigliamento adatti alla montagna, così come l’uso di crema solare.