Cuneo – Grande successo per la prima serata di Cuneo Illuminata, che torna a riempire il centro di Cuneo dopo due anni di stop.
A sancirne l’inizio è stato è stato lo spettacolo luminoso itinerante del gruppo di artisti “Porté par le vent”, accompagnato da musica dal vivo. Partito alle 21.30 in corso Dante, ha proseguito in corso Nizza per arrivare poi in piazza Galimberti e infine in via Roma. Durante lo spettacolo delle 22 è stata accesa la distesa aerea di fiori luminosi che farà da “soffitto” a via Roma per tutto il mese di luglio.
Dopo l’apertura iniziale di Ilaria Longhi in rappresentanza del Comitato Cuneo Illuminata, ha preso poi parola la neo sindaca Patrizia Manassero. L’evento è infatti co-organizzato e patrocinato dal Comune di Cuneo.
La prima cittadina ha dato il benvenuto alle migliaia di persone presenti in piazza Galimberti e via Roma, ricordando che i fiori “saranno i veri protagonisti dell’edizione 2022” e che quest’anno l’organizzazione ha fortemente voluto ridurre l’impatto energetico (diminuito del 90% rispetto agli scorsi anni). La Manassero ha poi dato l’appuntamento per il 16 luglio, quando si terrà la Solenne Processione della Madonna del Carmine.