Cuneo – Oggi, giovedì 30 giugno, è approdato in città il villaggio di Sport e Salute. In piazza Galimberti per i bambini c’è la possibilità di partecipare ad eventi e giochi, di provare diverse pratiche sportive e dimostrazioni, con la presenza anche di Marco Albarello, campione di sci di fondo che ha partecipato a quattro edizioni dei Giochi olimpici vincendo cinque medaglie, e a sette dei Campionati mondiali, vincendo quattro medaglie.
Per l’occasione, il truck di Sport e Salute propone incontri formativi, di informazione, ascolto e confronto tra i rappresentanti dello sport locale e nazionale, mentre all’esterno è stato allestito un vero e proprio villaggio sportivo, con giochi e la possibilità di provare numerose discipline sportive in sinergia con le associazioni sportive.
La tappa di Cuneo è una delle quaranta in programma in tutta Italia organizzata da Sport e salute Spa, azienda pubblica in-house del Ministero dell’economia e delle finanze, il cui obiettivo è promuovere la cultura del movimento e dei corretti stili di vita e per “sensibilizzare i cittadini a rendere la pratica sportiva una costante della propria esistenza”.