Robilante – Il paese si prepara all’iniziativa dedicata al ricordo di Wilma Vallauri, con la terza edizione della camminata-corsa “Robilante in rosa”, per raccogliere fondi a sostegno della sezione cuneese della Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori.
La camminata si svolge domenica 3 luglio nasce da un’idea solidale dello staff della Pro Loco “Amici di Robilante” per ricordare insieme ai figli Nadia e Claudio e a tutta la comunità di Robilante Wilma Vallauri.
La passeggiata si snoda tra i boschi di castagno sopra Robilante con un percorso panoramico di circa 4,5 chilometri, con tratti in salita. Il programma prevede la partenza alle 10 dalla piazza centrale di Robilante e l’arrivo alla cappella del Montasso; lungo il percorso ci saranno punti di ristoro; il tragitto verrà segnalato con palloncini bianchi e rosa.
Dalle 12 al Montasso sarà disponibile un pasta party preparato dai massari, seguiranno intrattenimenti per bambini; al pomeriggio la celebrazione della Messa e poi tanta musica e divertimento per tutti. I primi 350 iscritti riceveranno uno zainetto con all’interno una t-shirt tecnica Karu, una bottiglietta d’acqua e altri gadget (disponibile anche un servizio navetta).
L’intero ricavato della giornata verrà devoluto alla Lilt di Cuneo per supportare l’attività a favore dei malati di tumore (iscrizioni e informazioni alla Lilt Cuneo, tel. 0171-697057, cuneo@legatumoricuneo.it; oppure tabaccheria Rosalia e Ornella tel. 0171-789242, Deborah tel. 347-1206472).