Cuneo – Il quartiere San Paolo presenterà il progetto “Cinema e musica sotto le stelle”, con in programma una rassegna libera e gratuita di film all’aperto e un concerto musicale, dal 29 giugno in poi per 5 settimane. I temi trattati negli incontri proposti saranno quelli della lotta per la giustizia sociale e climatica, selezionati dal gruppo “Fridays for future” Cuneo, collaboratori dell’evento organizzato dal progetto La Boa.
Il primo appuntamento sarà mercoledì 29 giugno, alle 21.15 in piazza Biancani, con il film d’animazione Wall-E, pellicola per famiglie ambientata in un futuro apocalittico dovuto all’inquinamento.
Mercoledì 6 luglio, alle 20.30 in piazza Biancani, si esibirà il gruppo “Il colore del vento”, che porterà musica di De Andrè.
Mercoledì 13 luglio, alle 21.15 nell’anfiteatro di via B. Fenoglio, verrà presentato il film “Il futuro siamo noi”, con protagonisti adolescenti impegnati in lotte sociali per i diritti.
Mercoledì 20 luglio, alle 21.15 nell’anfiteatro di via B. Fenoglio, sarà il turno del film “Pride”, con tema un’importante lotta per i diritti Lgbt nell’Inghilterra degli anni ’80.
L’ultimo incontro sarà mercoledì 27 luglio, alle 21.15 in piazza Biancani, dove verrà proiettato il documentario “2040 – Salviamo il pianeta!”.
Collaboratori della rassegna sono anche stati il comitato di quartiere San Paolo, la Parrocchia San Paolo e l’associazione CoCun. Per maggiori informazioni contattare Elena Barberis (cooperativa Emmanuele) al numero 3881178400, Marina Marchisio (coordinatrice del progetto) al numero 3890348760, scrivere a info@laboacuneo.it o visitare il sito www.laboacuneo.it.