Peveragno – Con l’arrivo della fiaccola proveniente dal Santuario della Madonna degli Alpini di Cervasca, accolta dalla banda musicale e dalle majorette in piazza Pietro Toselli, si è aperto sabato pomeriggio il X Raduno Alpini d’Oc.
Sulla piazza del municipio gli Alpini del Genio hanno allestito uno spazio espositivo contente il meglio delle attrezzature in dotazione, unitamente agli stand dei volontari e ai giochi gonfiabili per i più piccoli.
La due giorni dedicata alle penne nere proseguirà domani domenica 26 giugno a partire dalle 8.30, quando sul piazzale della bocciofila è in programma l’ammassamento che precederà alle 9.30 l’ingresso dei gonfaloni decorati di Medaglia d’Oro e di vessilli.
Alle 10 partenza della sfilata accompagnata dalla banda musicale peveragnese e dalla fanfara di Mondovì, passaggio per il concentrico e onore ai monumenti. Alle 11 celebrazione della messa nella parrocchiale di Santa Maria, cui seguirà alle 12.30 l’ammaina bandiera e alle 13 rancio alpino nella struttura adiacente alla bocciofila.

Gli stand in piazza Toselli

Gli stand in piazza Toselli