Borgo San Dalmazzo – La notte scorsa è deceduta all’ospedale Santa Croce di Cuneo Maria Luisa Bottasso, per tutti “Marù”, ex insegnante di 94 anni. Era ricoverata da meno di 24 ore per problemi cardiaci che si sono aggravati nel giro di poche ore.
Nata nel 1928, appartenente a una famiglia molto nota a Borgo (il papà era stato segretario comunale negli anni della Guerra e del dopoguerra), seconda di sette tra fratelli e sorelle, dopo la laurea aveva intrapreso la carriera dell’insegnamento. Per molti anni fu titolare della cattedra di matematica e fisica all’Istituto Magistrale di Cuneo, dove ricoprì anche l’incarico di vice preside.
“È stata un punto di riferimento per i fratelli e le sorelle – sottolineano i familiari -, per i nipoti e i pronipoti, ma anche per gli studenti che si sono succeduti nel lungo periodo di insegnamento e che la ricordano con affetto e stima”.
“Marù” Bottasso lascia le sorelle Lucetta e Giovanna, il cognato Domenico, 11 nipoti con le rispettive famiglie e 15 pronipoti.
La salma, proveniente dall’ospedale Santa Croce, giungerà presso l’abitazione di via Ambovo 62 lunedì 27 giugno alle ore 13. I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Gesù Lavoratore martedì 28 giugno alle ore 10.30; seguirà l’accompagnamento al Tempio crematorio di Magliano Alpi. Lunedì 27 alle 19 verrà recitato il rosario nella chiesa di Gesù Lavoratore.