Cuneo – Venerdì 24 giugno, alle ore 20.30, il Conservatorio Ghedini propone nella Sala “Giovanni Mosca” in via Roma 19 un concerto per flauto e pianoforte, a partecipazione gratuita, con il monregalese Alberto Navarra e lo spagnolo Luis Arias. Navarra è un ex allievo del Ghedini che ha fatto strada nella musica.
L’appuntamento, organizzato in occasione della Festa della Musica che si celebra ogni anno intorno al 21 giugno, è un evento speciale fuori dal cartellone della Stagione Artistica 2022 del Ghedini e rappresenta un omaggio all’ex allievo, che si è distinto a livello internazionale.
Nel corso della sua carriera, Navarra ha collaborato in qualità di primo flauto con numerose orchestre ed ensemble ed è stato vincitore di molti concorsi internazionali. Nel 2021 è stato inoltre premiato come studente “más sobreseliente” (eccellente) dell’Escuela Superior de Música Reina Sofía di Madrid, ricevendo il premio direttamente dalle mani della Regina Sofía di Spagna. A settembre di quest’anno si unirà alla prestigiosa “Karajan Akademie”.
Nella serata al Conservatorio Ghedini lo accompagna al pianoforte Luis Arias, un concertista e insegnante presso il Conservatorio Superior de Música de Aragón e presso l’Escuela Superior de Música Reina Sofía di Madrid, sua città natale.