Cuneo – Si terrà in piazza Galimberti l’11ª edizione di Degustibus. La manifestazione enogastronomica tornerà in città da venerdì 24, dalle 13 alle 24, sabato 25, dalle 10 alle 24 e domenica 26, dalle 10 alle 22.
L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale All 4U, con il patrocinio della Regione e della Provincia, in collaborazione con l’Atl di Cuneo e con la partecipazione di diverse aziende provenienti dal Cuneese e da tutta Italia.
La manifestazione ripartirà nella versione “Summer Edition”, dedicata allo Street Food, alla Birra artigianale, alle specialità culinarie nazionali e a diversi concerti rock. Sarà allestita una mostra mercato, che, oltre ad essere una rassegna delle specialità gastronomiche piemontesi, sarà anche una vetrina delle tradizioni del territorio e di diverse altre regioni italiane.
Ad accompagnare l’edizione 2022 saranno diversi appuntamenti musicali gratuiti dedicati alla musica rock. Nella serata di venerdì, alle 22, si esibiranno gli “Iron Mais”; sabato sera, alle 22, toccherà ai Borderlines Rockhits; chiuderanno la manifestazione, domenica alle 21, i “One Crossed Tick”.
Degustibus offrirà un ampio spazio in piazza Galimberti, dedicato al consumo dei cibi di strada: il cosiddetto “Street Food”. Questi stands presenteranno un vasto repertorio di specialità culinarie di ogni genere provenienti da tutto il territorio nazionale, oltre alla birra artigianale e ai vini piemontesi. Saranno anche presenti Truck caratteristici con specialità tipiche di diverse regioni. Il mercato di prodotti italiani permetterà di assaggiare e acquistare alimenti del territorio, mentre per la selezione dei birrifici e per la promozione della birra artigianale è stata rinnovata la collaborazione con “Beer to Beer”.
L’evento porterà alla manifestazione i grandi e piccoli produttori di qualità, per avvicinare i partecipanti al gusto della buona tavola tradizionale.
“Degustibus” 2022, a ingresso libero e gratuita, sarà inaugurato all’insegna del buon cibo, della spensieratezza e del rock.