Cuneo – All’area relax sotto il Santuario degli Angeli torna martedì 21 giugno, a partire dalle 16.30, la Festa del Parco, il tradizionale evento organizzato dal Parco fluviale Gesso e Stura che darà il via alla sua stagione estiva. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il pomeriggio verranno proposti giochi e animazioni ai bimbi e alle famiglie.
Questa sedicesima edizione impegnerà i partecipanti in una serie di tappe gioco, a cura di Itur e in collaborazione con la Compagnia Il Melarancio di Cuneo, che li guideranno all’avventura tra tanti strani personaggi. Al termine dell’attività ci sarà un picnic libero, con dolce offerto e un gadget per i bimbi. A seguire sarà la volta dello spettacolo “Il pianeta lo salvo io”, apertura della rassegna estiva “Incanti in città”. Messo in scena dal Teatro “La Caduta” di Torino, porterà il suo punto di vista particolare sulla tematica della sostenibilità.
L’evento si concluderà con il rilascio di rapaci notturni, grazie all’intervento del Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) di Bernezzo.
La festa sarà all’insegna dell’amore per l’ambiente: i partecipanti al picnic sono invitati a portare stoviglie compostabili o non usa e getta, cercando di utilizzare meno plastica possibile. Sempre in quest’ottica, lo spettacolo che andrà in scena al termine della giornata sarà alimentato con un generatore fotovoltaico.
La partecipazione alla Festa del Parco è gratuita e non è necessaria l’iscrizione. Per info: 0171.444501 e eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it.