La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo tra i comuni capoluogo più maturi dal punto di vista digitale

Questo è quanto emerge da un'indagine esposta al Forum Pubbliche Amministrazioni 2022

La Guida - Cuneo tra i comuni capoluogo più maturi dal punto di vista digitale

Cuneo – Cuneo si conferma tra i comuni capoluogo italiani più maturi dal punto di vista digitale. Questo è quanto emerge dall’indagine sulla maturità digitale dei comuni capoluogo al Forum Pubbliche Amministrazioni 2022 nel corso del convegno “PA digitale 2026: la maturità digitale dei comuni rispetto agli obiettivi del PNRR”. L’indagine analizza il grado di maturità digitale dei 110 comuni italiani capoluogo sulla base di tre dimensioni: Digital public services (il livello di disponibilità online di 20 tra i principali servizi al cittadino e alle imprese), Digital PA (l’integrazione dei comuni con le principali piattaforme abilitanti individuate dal Piano triennale per l’informatica pubblica, ovvero SPID, CIE, PagoPA e AppIO, Digital Openness (misura del grado di apertura delle amministrazioni comunali in termini di numerosità e interoperabilità degli open data e il livello di comunicazione con i cittadini attraverso i canali social). Il Comune di Cuneo si colloca nella fascia più alta del livello di maturità calcolato dall’indagine.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente